Finalmente un po' di sole in questa giornata post-elezioni in cui non sono mancati colpi di scena e sorprese che fanno presagire un futuro poco chiaro, certo è che al di là delle idee di ognuno è tanta la voglia di respirare un 'aria nuova di pari passo con la bella stagione (in tutti i sensi) che, ce lo auguriamo tutti...speriamo non tardi ad arrivare...
Ed è proprio pensando alla bella stagione che ho decorato questo tronco d'albero ispirandomi ad un progetto presentanto sulla rivista "ADD Decorazione"
Dopo avere steso una base di cementite ed attesa l'asciugatura ho creato con dello stucco delle venature che ricordassero un po' quelle degli alberi; una volta asciutta ho passato del colore tralasciando volutamente delle zone o evidenziandole in modo da "muovere" l'effetto finale della decorazione.
Ho tagliato ed incollato un pezzo di retina di gomma (quella che si usa sotto i tappeti come antiscivolo), coprendola poi con un colore diverso.
Durante l'asciugatura del colore ho recuperato dei vecchi fiori in stoffa e li ho colorati .
Ho creato un piccolo ramo, dopodichè con la colla a caldo ho incollato il tutto sulla retina, vernice di finitura (flatting, visto che starà all'esterno) e voilà il mio rampicante primaverile è pronto per la nuova stagione!
3 commenti:
ma che bello bravissima ...ciao
Ciao Cinzia, grazie davvero...non è difficile credimi. Alla prossima!
si anche io ho questa passione nel mio blog appena aperto da 2 settimane mettero' snche i miei lavori di decoupage adoroooo il decoupage mai avrei detto che mi avrebbe entusiaamato cosi tanto un abbraccio a presto
Posta un commento