domenica 12 luglio 2015

Sfavillanti serate con gli orecchini a crochet e Invito all'evento estivo virtuale "Le tragicomiche avventure dei creativi"


La crochet-mania ha colpito anche me!


Complice il caldo di questi giorni preferisco dedicarmi a lavori meno impegnativi come nel caso di questi orecchini a uncinetto resi più "importanti" da qualche sfavillante "cristallo.





A proposito di uncinetto stavo pensando a  quando un paio di anni fa sulla spiaggia ho attirato l'attenzione dei vicini di ombrellone solo perchè intenta a creare un centro-tavola a uncinetto; non solo, un conoscente (uomo) si era spinto a chiedermi con aria sorpresa che la diceva tutta se stavo veramente  "facendo l'uncinetto"...roba da vecchiette insomma secondo lui...mah.

E' strano come siamo ormai disposti a tollerare al punto di non farci neanche più caso, tutte le cose più strane compresa la maleducazione dilagante sulle spiagge, e invece destano attenzione e sorpresa fatti come quelli in cui mio malgrado mi sono resa protagonista.

Che dire, quel giorno non solo ho continuato il mio lavoro, ma verso fine giornata ho immortalato il mio lavoro sulla sabbia dovendone poi parlare sul blog...




E visto  che siamo ormai nel pieno della stagione estiva e quindi meno operosi ma più portati alla leggerezza perchè non raccontare anche voi qualche aneddoto divertente della vs. attività creativa?

A me per esempio una volta era venuta l'idea di  decorare un pezzo di tronco trovato sulla spiaggia per farne un porta-vasi, bellissima idea, se non fosse che avendolo  lasciato fuori durante l'inverno era servito da rifugio a dei brutti animaletti i quali quando hanno sentito il tepore della casa hanno pensato bene di fare la loro passeggiata sul tavolo di lavoro ...e non vi dico...

Ora tocca a voi, avete tempo tutta l'estate per scrivere al mio indirizzo mail emozioni_decoupage@yahoo.it indicando il vs. nome o pseudonimo, il vs. blog o la vs. pagina o profilo facebook se li avete. 

Non si vince nulla ma quando  raccoglierò le vs. peripezie creative sul blog e sulla mia pagina facebook ci faremo un sacco di risate...é estate no? Vi aspetto!

3 commenti:

Grazia Nuti ha detto...

Carinissimi questi orecchini, molto eleganti.

Emozioni a Decoupage ha detto...

Grazie Hamina!

Emozioni a Decoupage ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.

Post in evidenza

Ambientazione per presepe su tegola: "Il borgo del fornaio"

Anche se la mia creatività spazia nei vari campi, ricreare ambientazioni, soprattutto su tegola, rimane la mia principale passione. Quel...