lunedì 7 maggio 2018

A tutto recupero - Orecchini con stoffa e collana multifilo a crochet



Quelli che vi presento oggi sono due lavori che hanno come filo conduttore il recupero.

Sono sempre più convinta che spesso  per problemi di spazio oppure perchè ci facciamo attrarre dalle novità che il mercato ci propone, per tanti motivi insomma buttiamo cose che con una veste diversa potrebbero tornare ad essere utili.

L'ispirazione per gli orecchini che vedete qui sotto mi è stata data da un'amica che voleva abbinare ad un vestito degli orecchini che avessero la stessa fantasia dell'abito.

Ci ho pensato un po' e visto che quello che vedevo su internet non mi convinceva ho pensato di ricavarli da un semplice tappo di bottiglia in sughero; dopo avere tagliato due cerchi della stessa misura e diametro li ho ricoperti con la stoffa completando poi il tutto con delle perline recuperate da vecchie collane.
Ho aggiunto in ognuno un chiodino per orecchini con la cosidetta "monachella" e voilà...







Per il secondo lavoro invece cercavo qualcosa che mi consentisse di usare del cotone che già avevo in casa e nello stesso tempo  della vecchia bigiotteria regalatami da un'amica.

Dopo molto girovagare sul web sono rimasta affascinata dalle collane multifilo, semplici e veloci  da fare ma molto d'effetto come potete vedere dalla fotografia.

Gli elementi di bigiotteria incorporati nel filo sono cristallini recuperati da un vecchio bracciale

A me piace molto e a voi?





Qui sotto il  link del tutorial che ho visualizzato per questa creazione


Buon lavoro e alla prossima!

Nessun commento:

Post in evidenza

Ambientazione per presepe su tegola: "Il borgo del fornaio"

Anche se la mia creatività spazia nei vari campi, ricreare ambientazioni, soprattutto su tegola, rimane la mia principale passione. Quel...