mercoledì 4 dicembre 2013

Ricicliamo vecchi ombretti e gadget aziendali: il tappetino per il mouse






Da oggi fino a Natale, oltre a qualche  nuovo lavoro, riproporrò alcuni post già pubblicati  per aiutarvi in quella che soprattutto in questo periodo di  "carestia"  è diventata la difficile scelta dei regali di Natale.

Siamo ancora agli inizi di Dicembre per cui con un po' tempo a disposizione e soprattutto buona volontà possiamo riuscire a preparare qualcosa di più personale e meno dispendioso di un regalo preso all'uiltimo momento.


Questo per esempio era uno dei tanti anonimi tappetini per il  mouse di cui spesso si viene omaggiati in questo periodo. Perchè non recuperarlo per farlo diventare un "pensierino" particolare?

Io ho scelto quest'immagine  un po' romantica che ben si adattava ad un decoupage pittorico, pensando poi di recuperare per le sfumature dei vecchi ombretti  perchè...non c'è limite al recupero....



Ecco come ho fatto...

1) Ho steso una mano di cementite (primer) per preparare la superficie alla stesura del colore.

2) Ho passato a pennello un paio di mani (intervellate dal tempo di asciugatura) di color bianco perla

3) Con una spugnetta ho tamponato tutto il tappetino con del colore bianco

4) Dopo averla ritagliata ho bagnato ed asciugato su carta assorbente l'immagine dei fiori

5) Con il classico vinavil diluito un po' con acqua ho incollato l'immagine stendendola mooooolto bene!

6) Ad asciugatura avvenuta ho iniziato con i ritocchi pittorici con vecchi ombretti di colori simili all'immagine

7) Per rendere i colori dell'immagine meno accesi  ho "spazzolato" a secco del colore bianco
8) Per proteggere i colori ho spruzzato dello spray per pittorico

9) Vernice di finitura per terminare!


Buon lavoro!

2 commenti:

Grazia Nuti ha detto...

Ciao, lilian. Molto interessante
il tuo recupero, complimenti!

Emozioni a Decoupage ha detto...

Grazie Hamina, visti i tempi bisogna ingegnarsi!!!

Post in evidenza

Ambientazione per presepe su tegola: "Il borgo del fornaio"

Anche se la mia creatività spazia nei vari campi, ricreare ambientazioni, soprattutto su tegola, rimane la mia principale passione. Quel...