domenica 8 dicembre 2013

Natale è ...l'emozione del presepe



La nebbia che ha fatto la sua prima apparizione e il  presepe in cui mi perdo a sognare ... il  Natale è ormai vicino... 

Vorrei scappare però dal Natale, per come lo hanno spogliato del suo significato più vero...vorrei fuggire da questo periodo  dove l'ipocrisia trova la sua massima espressione;  dal regalo a tutti i costi perché "si deve", perchè si fa...Natale della falsa solidarietà dove personaggi immagine si fanno portavoce di drammi che neanche lontanamente riescono ad immaginare...ma che danno lustro alla loro popolarità...e tante, tante altre cose che proprio non riesco più ad accettare...


E intanto io mi perdo a sognare fino a che arriva Natale....



Il mio presepe su tegola, un lavoro di qualche tempo fa e che qui ho immortalato in versione notturna.








Vagando per il web ho scoperto un blog molto ben curato dedicato interamente al Natale: citazioni, film, poesie, lavori manuali, insomma merita una vostra visita. 

Alla prossima!


http://meravigliosonatale.blogspot.it/

2 commenti:

Grazia Nuti ha detto...

Ciao Lilian, tutto quello che dici è vero, purtroppo è così.
Mi piace molto il tuo presepe su tegole.

Emozioni a Decoupage ha detto...

Grazie Hamina almeno a Natale è bello perdersi a sognare....

Post in evidenza

Ambientazione per presepe su tegola: "Il borgo del fornaio"

Anche se la mia creatività spazia nei vari campi, ricreare ambientazioni, soprattutto su tegola, rimane la mia principale passione. Quel...